Art of Living &

Sri Sri Ravi Shankar

CHI SIAMO

Art of Living

La Fondazione Art of Living è stata fondata nel 1981 dal rinomato ambasciatore di pace Sri Sri Ravi Shankar. Art of Living rappresenta un approccio laico verso la costruzione della pace nella società e della felicità individuale.

L'organizzazione opera in 155 Paesi ed ha toccato la vita di oltre 370 milioni persone. È una delle più grandi organizzazioni non governative ONG indipendenti e umanitarie del mondo. Detiene uno status consultivo speciale presso il il Consiglio Economico e Sociale ECOSOC delle Nazioni Unite ed è attiva in numerosi altri comitati ed enti internazionali nei settori della salute, dell'istruzione e dello sviluppo sostenibile. 

Sri Sri Ravi Shankar

Ambasciatore di pace

Il suo messaggio: Sri Sri Ravi Shankar viaggia in oltre 40 Paesi ogni anno, diffondendo un messaggio di speranza semplice e concreto: raggiungere la pace nella società e la felicità individuale è possibile, vivere in Una Famiglia Mondiale è possibile.

Nato in India nel 1956, è un filantropo di fama mondiale e un rinomato ambasciatore di pace, riconosciuto da capi di stato e leader religiosi come il nuovo Gandhi.
La sua missione di unire il mondo in Una Famiglia Mondiale, libera dalla violenza e dallo stress ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo a lavorare per una pace sostenibile.

Sri Sri Ravi Shankar ha ricevuto numerosi premi, dottorati onorari e onorificenze statali in tutto il mondo. 

Come ambasciatore di pace, svolge un ruolo chiave nella risoluzione dei conflitti e diffonde la sua visione di non violenza nei forum e nei convegni di tutto il mondo. Ha ricevuto particolare credito per aver portato le parti avversarie al tavolo dei negoziati in aree come Sri Lanka, Iraq, Costa d'Avorio, Camerun, Kashmir e Bihar e per aver negoziato un accordo di pace tra i ribelli delle FARC e il governo colombiano, ponendo fine ad un guerra civile lunga 52 anni.

VERSO L'ARMONIA INTERCULTURALE E INTERCONNESSIONE

Per rispondere all’emergenza terrorismo e promuovere l'armonia interreligiosa in un mondo dilaniato da divisioni religiose, sociali, nazionali e culturali, Sri Sri Ravi Shankar è impegnato a risanare fratture religiose, sociali, ideologiche ed economiche nella nostra società, ravvivando l'antico ideale indiano di Vasudhaiva Kutumbakam, Una Famiglia Mondiale. 

Il messaggio globale di Sri Sri Ravi Shankar è basato su una semplice verità:  religioni diverse, culture e tradizioni diverse affondano le loro radici negli stessi valori umani fondamentali di pace, compassione, verità e appartenenza.

Mettendo in atto questa visione, Sri Sri Ravi Shankar ha convocato lo storico World Culture Festival 2016, un raduno multiculturale e interreligioso che ha accolto 2.500 leader religiosi di quasi tutte le religioni. Il Festival ha riunito oltre 3,75 milioni di persone provenienti da 155 Paesi e ha visto esibizioni spettacolari su un palcoscenico mozzafiato di 7 acri da parte di 36.602 ballerini e musicisti di tutto il mondo, per celebrare la diversità di tutte le fedi e le culture.

Cos'è Art of Living?

"È semplicemente la capacità di avere una mente libera dal dolore del passato e dalle paure per il futuro, la capacità di giocare con qualunque situazione la vita ti presenti."
Sri Sri Ravi Shankar
La nostra
Newsletter
stagionale

Oltre alle prossime attività, consigli utili per coltivare salute e felicità ogni giorno.

Compilando questo modulo accetti la nostra Privacy Policy.

NEL SOCIALE

Crediamo nella famiglia nella sua forma più autentica: un vero senso di appartenenza e di condivisione. One World Family. Per questo siamo la sede di Art of Living Educational.

Art​ ​of​ ​Living​ ​Educational​ ​è...

 Yoga, meditazione e respirazione rivolte ai privati (bambini, ragazzi, docenti,
genitori), alle istituzioni scolastiche (dalle scuole materne alle università) e alle
organizzazioni pubbliche e private che operano in ambito educativo/formativo.


Un progetto internazionale presente in tutto il mondo: Europa, America, America
Latina, Asia, Africa, Australia, Medio Oriente e India. Attiva in Italia dal 2002, ha coinvolto ad oggi circa 3500 persone: 500 tra genitori e future mamme, 500 tra docenti e operatori, 1000 bambini e 1500 ragazzi.


Professionisti seri e qualificati a cui affidarsi.


L'applicazione pedagogica del Metodo Art of Living mirata al potenziamento dei giovani e ad una reintegrazione dei valori umani fondamentali in ambito educativo, attraverso tecniche scientificamente dimostrate.
http://www.artoflivingeducational.com/

《Abbiamo bisogno di un'educazione sana ed olistica, fatta da menti aperte e cuori accoglienti. Un'educazione in grado di mantenere in vita tutti i valori umani fondamentali innati in ognuno di noi.》

Sri Sri Ravi Shankar

Art of Living Educational Milano

La nostra
Newsletter
stagionale

Oltre alle prossime attività, consigli utili per coltivare salute e felicità ogni giorno.

Compilando questo modulo accetti la nostra Privacy Policy.

Arte di Vivere Milano

Info & Prenotazioni 

02.95330525 & 340.6709178 - milano.duomo.navigli@artofliving.it

Privacy and Cookie Policy

  • Grey Instagram Icona
  • Grey YouTube Icona
  • Grey Facebook Icon