Giorgio Minneci
Formatore ed insegnante senior internazionale yoga, meditazione e respirazione, con oltre 20 anni di esperienza in Italia e in oltre 30 Paesi in tutto il mondo.
Allievo diretto di Sri Sri Ravi Shankar, certificato meditazione e respirazione Sudarshan Kriya®, Meditazione Sahaj Samadhi, Art of Living Yoga e corsi avanzati di Meditazione presso Art of Living Foundation International Academy Europe e Ved Vignan Maha Vidya Peeth, scuola di formazione riconosciuta dal Governo indiano e registrata come Scuola di Yoga presso Yoga Alliance.
Laureato presso la facoltà di Lettere e Filosofia, con Master in Criminologia Critica.
Specializzato nell’applicazione del Metodo Art of Living in ambito carcerario e direttore di Prison SMART Italia, il Progetto Internazionale Art of Living per la riabilitazione e la gestione dello stress rivolto ai detenuti e al personale penitenziario.
Prima di dedicarsi interamente ad Art of Living, ha lavorato come attore professionista presso importanti teatri italiani: dal 1996 la sua attività si è concentrata prevalentemente tra il Piccolo Teatro di Milano, con cui ha partecipato a numerose produzioni, e il Teatro Stabile d’innovazione Out Off di Milano, con cui ha esordito anche in qualità di regista portando in scena yoga e meditazione attraverso i testi della tradizione Vedica.
Come musicista (iscritto alla SIAE come autore e compositore) si dedica al Nada Yoga o Yoga del Suono, tenendo concerti in Europa e in India, dove ha approfondito lo studio dei Mantra.